Natura in movimento | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta LatinaNatura in movimento | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta LatinaNatura in movimento | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta LatinaNatura in movimento | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta LatinaNatura in movimento | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta LatinaNatura in movimento | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta LatinaNatura in movimento | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta Latina
Natura in movimento

SABATO 5 SETTEMBRE 2009
L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA
DELLA PITTRICE DANIELA SCANABUCCI,
NUOVO EVENTO DELLA RASSEGNA ARTE AL CHIODO


Quarto appuntamento per la Rassegna Arte al Chiodo 2009, curata da Claudio Muolo presso Il Chiodo di Sermoneta, spazio d’arte situato nel centro della cittadina lepina. L’associazione culturale Il Chiodo, presieduta da Luigi Ferdinando Giannini, ospita dal 5 settembre all’11 ottobre la pittrice Daniela Scanabucci, con la sua personale “Natura in movimento”.
Nata a Roma negli anni ‘60, di origini marchigiane e catalane, Daniela Scanabucci segue i corsi di pittura astratta all’accademia di Roma con il maestro Brunori, ed espone in via Margutta e in varie città italiane, mantenendo un’espressione indipendente, sempre apprezzata dalla critica.
Trasferitasi a Parigi sullo slancio di una grande passione per la danza, la congiunge alla pittura in numerosi spettacoli che porta in Italia, Francia, Inghilterra e Isole Canarie, nell’arco di dieci anni, durante i quali si specializza in coreografia alla Sorbonne. Arricchita dall’estetica accademica e dall’esotismo della metropoli multi-etnica, sente l’esigenza di rigenerarsi nella natura delle proprie origini personali e torna a vivere in Italia, dove tuttora continua una ricerca intorno ai contrasti dinamici del colore e del movimento.
L’inaugurazione della mostra “Natura in movimento” di Daniela Scanabucci si terrà sabato 5 settembre alle ore 19,30. Lo spazio d’arte Il Chiodo di Sermoneta sarà il proscenio per una performance di pittura dal vero con in sottofondo le musiche di un chitarrista spagnolo che ha collaborato con l’Artista a Barcellona.
«Con le opere di Daniela Scanabucci – afferma il presidente dell’Associazione Culturale Il Chiodo di Sermoneta Luigi Ferdinando Giannini – continua l’elevata qualità della rassegna Arte al Chiodo 2009, a conferma dell’impegno che vi ha dedicato Claudio Muolo. Il percorso di vita seguito dall’Artista è tale da offrire un panorama articolato e complesso che trova una sua espressione originale e personalissima nei quadri esposti».
Anche la personale di Daniela Scanabucci, come tutto il programma di Arte al Chiodo 2009, è patrocinata dal Comune di Sermoneta e sarà visitabile gratuitamente fino all’11 ottobre. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.ilchiododisermoneta.it

pietrocontento.it Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!