Mondi Paralleli | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta LatinaMondi Paralleli | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta LatinaMondi Paralleli | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta LatinaMondi Paralleli | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta LatinaMondi Paralleli | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta LatinaMondi Paralleli | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta LatinaMondi Paralleli | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta LatinaMondi Paralleli | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta LatinaMondi Paralleli | arte cultura artigianato spazio d'arte Associazione Culturale Il Chiodo Sermoneta Latina
Mondi Paralleli

SABATO 24 OTTOBRE 2009
L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA
DI PITTURA E CERAMICA DI STEPHEN MOOR,
PER LA RASSEGNA ARTE AL CHIODO

Giunge al quinto appuntamento la Rassegna Arte al Chiodo 2009, curata da Claudio Muolo presso Il Chiodo di Sermoneta, spazio d’arte situato nel centro della cittadina lepina. L’associazione culturale Il Chiodo, presieduta da Luigi Ferdinando Giannini, ospita dal 24 ottobre al 29 novembre la mostra di pitture e ceramiche di Stephen Moor, intitolata “Mondi Paralleli”.

Stephen Moor è di origini britanniche, essendo nato nel 1957 nei pressi di Canterbury, in Inghilterra, ma dal 1983 vive e lavora a Roma. Ha studiato a Londra dove ha frequentato l'accademia d'arte "City and Guilds London School of Art", specializzandosi in pittura ad olio e acquarello.

In seguito ha affiancato alla pittura anche l’arte della ceramica, qualificandosi con pregevoli opere che hanno ricevuto globale apprezzamento.

L’inaugurazione della mostra “Mondi Paralleli” di Stephen Moor si terrà sabato 24 ottobre alle ore 18. Lo spazio d’arte Il Chiodo di Sermoneta ospiterà un evento di grande spessore, che sarà impreziosito da una cornice in grado di esaltare le opere di Moor: una sorpresa speciale che si rivelerà ai presenti nel contesto dell’inaugurazione.

«La pittura e la ceramica di Stephen Moor – afferma il presidente dell’Associazione Culturale Il Chiodo di Sermoneta Luigi Ferdinando Giannini – completa idealmente il quadro globale di elevata qualità della rassegna Arte al Chiodo 2009, a conferma dell’impegno che vi ha dedicato Claudio Muolo. Gli studi e le esperienze dall’Artista sono tali da far rivivere nelle opere esposte un sentimento artistico pieno, complesso e articolato, che trasmette una grande emozione nello spettatore».

Anche la personale di Stephen Moor, come tutto il programma di Arte al Chiodo 2009, è patrocinata dal Comune di Sermoneta e sarà visitabile gratuitamente fino al 29 novembre. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.ilchiododisermoneta.it.

pietrocontento.it Valid HTML 4.01 Transitional CSS Valido!